Keywords Advertising: campagne di Keywords Advertising sui motori di ricerca per la pubblicità delle parole chiave.
Realizzare una efficace campagna di Search Marketing è l’obiettivo che si prefigge un’azienda quando ha l’esigenza di promuovere i propri prodotti o servizi sul Web .
Attraverso analisi e sistemi informatizzati, si riescono a stabilire quali sono le parole chiave più ricercate sui motori di ricerca a seconda del settore di mercato e del tipo di utenza.
Il Keywords Advertising, letteralmente Pubblicità delle Parole chiave, si riferisce all’attività di pubblicità a pagamento sui motori di ricerca o in particolari circuiti di affiliazione pubblicitaria.
I circuiti pubblicitari, sui quali è possibile effettuare campagne di Search Marketing attraverso il Keyword Advertising, fondano la propria forza nel veicolare la stragrande maggioranza dei navigatori su Internet: esistono diversi circuiti pubblicitari in cui poter pubblicizzare l’attività aziendale pagando per ottenere visite o visualizzazioni dell’indirizzo internet dell’azienda su altri siti.
I network pubblicitari più famosi ed utilizzati per il Keywords Advertising, oggi, sono AdWords di Google e Overture: i più grandi e usati motori di ricerca come Google e Yahoo veicolano gli annunci di AdWords e Overture. Entrambi mettono a disposizione dell’azienda che vuole promuovere un prodotto o servizio, diverse forme di pagamento: la possibilità di “comprare” degli accessi qualificati al sito, “pagando” per ogni visita ricevuta, è sicuramente uno dei metodi più efficaci per pubblicizzare l’attività dell’azienda su Internet.